- Primo motogiro M.G.C.M. -


17 e 18 maggio: dal dolce al salato
Primo motogiro M.G.C.M. - dal lago di Mandello al mare di Loano
 

Grande festa per il primo motogiro organizzato dal nostro club in cui un gruppo di circa venti intrepidi motociclisti ha raggiunto Loano in Liguria nonostante l’incessante pioggia che per tutta la giornata di sabato ci ha fatto compagnia.

Quando ormai ci erano spuntate le branchie e l’acqua era diventata tutt'uno con noi, l’atmosfera è stata “rovinata” da uno squarcio di sole che ci ha “obbligato” a goderci un paio d’ore in spiaggia a gustare lo spettacolare buffet organizzato da Noemi e Filippo che ci hanno viziato con focacce liguri, ottima birra tedesca, affettati e formaggi vari (un sincero grazie di cuore per l’ottima accoglienza).

Giusto un “assaggino” prima della maratona culinaria che ci aspettava al ristorante “il Capanno” dove ci siamo “accapannati” per tutto il week end.

Durante la serata sono stati festeggiati i due Marco più pazzi del club (il Crime e il Bat) che hanno condiviso con noi l’emozione di un loro ennesimo compleanno (ma non ancora quello di quando diventeranno “finalmente” grandi), e un applauso speciale è andato alla nostra Saretta: il suo battesimo da vera guzzista avendo affrontato senza farsi scoraggiare il suo primo giro in moto sotto una valanga d’acqua... con replica! Anche il ritorno è stato infatti accompagnato da scrosci d’acqua più o meno intensi.

Scherzi di telecronaca a parte, per finire non possiamo che rimarcare come l’affiatatissima compagnia ed il calore che sappiamo esprimere noi guzzisti hanno reso comunque mitico questo bagnatissimo primo giro mototuristico ufficiale M.G.C.M., e ci aspettiamo che diventi una piacevole consuetudine (naturalmente stiamo parlando del motogiro e non dell’acqua!).
 

Programma dell'evento:

E' fissato per i giorni 17 e 18 maggio il primo motogiro ufficiale M.G.C.M. che ci porterà a conoscere le bellezze della riviera ligure.

Punto di partenza il piazzale antistante la Moto Guzzi, sabato 17 maggio alle ore 7.30.

Per chi è più comodo, si può pensare di organizzare un secondo appuntamento al primo autogrill sulla A7 Milano-Genova (orario e modalità da definire).

Lasciata la A7 all'uscita di Ovada, percorreremo le strade interne in direzione di Acqui Terme, quindi sulla SS334 attraverseremo Melazzo, Sassello e giungeremo ad Albisola Marina da cui imboccheremo la SS1 in direzione Savona.

In ordine attraverseremo quindi i centri di Spotorno, Finale e Pietra Ligure, quindi Loano.

Il primo appuntamento sarà un rinfresco in spiaggia (riferimento: Bagni Lampara - corso Roma 126 lungomare di Loano).

Raggiungeremo poi l'hotel residence Cà Ligure della famiglia Rembado (via Concezione 10 – Ranzi di Pietra Ligure – Tel. e fax 019 625 181 E-mail info@caligure.it  sito internet www.caligure.it): potete prenotare per tempo una camera doppia a euro 60,00 specificando che siete soci del Moto Guzzi Club Mandello o guzzisti.

Dopo una rigenerante rassettatina, si ripartirà per la vera meta del nostro motogiro: alle ore 20.00 tutti presso il ristorante “il Capanno” a Ranzi di Pietra Ligure per un ricco menù composto da bis di primi, secondo + contorno, dolce, caffè, acqua poca e vino a gogò (euro 30,00 a persona).

E' d'obbligo la prenotazione presso il Moto Guzzi Club Mandello (telefonate ogni giovedì sera o mandate un fax allo 0341 700599 o una e-mail a info@guzziclubmandello.it).

La parola d'ordine per la domenica è: relax! La giornata sarà completamente libera, ma noi consigliamo di visitare le fantastiche grotte di Toirano che distano solo una decina di km, prima di riprendere la strada del ritorno.

Ricordate di prenotare direttamente presso Cà Ligure la vostra camera!

Ricordate di prenotare presso il Moto Guzzi Club Mandello la partecipazione all'evento!

 

Alcune immagini del ristorante il Capanno:

   

www.ristoranteilcapanno.com

 

Alcune immagini dell'hotel residence Cà Ligure:

         

www.caligure.it

 

Alcune immagini delle grotte di Toirano:

       
       

www.toiranogrotte.it