- Campionato Mondiale PGP -


24 novembre 2006 - Caratteristiche tecniche

Finalmente un comunicato ufficiale della Federazione Mondiale Motociclismo Sportivo informa su alcune delle limitazioni tecniche cui i veicoli approntati per il Campionato Mondiale PGP devono sottostare:

- motori monocilindrici
- massimo dieci motori utilizzabili nel corso di tutta la stagione
- cilindrata complessiva inferiore a 700cc
- nessun limite o controllo sulla potenza dichiarata

Però ancora non sono state definite le date ed i circuiti prescelti per la stagione 2007.

A chi lamenta che l’utilizzo di massimo dieci motori a stagione possa penalizzare la ricerca tecnica e in generale lo spettacolo, qualcuno sostiene la ben più agghiacciante ipotesi che per cilindrata COMPLESSIVA si debba dover intendere la somma algebrica delle cilindrate di ogni singolo motore, come a dire 699 : 10 = 69cc per singolo motore!

Dalle isole Hawaii, a cui tutti guardano con bramosa curiosità, il team americano dichiara di non essere affatto preoccupato, anzi sostiene di essere già a buon punto con la preparazione del motociclo che affronterà le prime gare della stagione.

Il corpo esamine di un apparente giornalista sportivo straniero è stato rinvenuto alla periferia di Honolulu (isola di Oahu), il nome e la nazionalità non sono stati rilevati.

 

 

Tutte le informazioni pubblicate in questa sezione del sito sono da considerarsi assolutamente infondate, o quantomeno riportate a livello puramente satirico.