- Campionato Mondiale PGP -


5 gennaio 2007 - La sfida del Sol Levante

Dal lontano oriente nasce una nuova grande sfida: anche il Giappone ha ottenuto (quasi in extremis) il consenso a partecipare al prossimo Campionato Mondiale PGP, ed è intenzionato a far serrata ma onesta battaglia contro la concorrenza occidentale.

La Federazione Mondiale Motociclismo Sportivo, oltre a confermare la notizia, ha inoltre comunicato che tra pochi giorni scadrà il termine massimo per presentare le richieste di iscrizione per la stagione 2007.

Sgomento tra i giornalisti sportivi italiani che speravano in una importante rappresentanza anche della propria nazione.

Tornando alla notizia principale, i vertici della nuova scuderia del Sol Levante hanno comunicato il nome ufficiale scelto: Guzzino FJWL.

Se Guzzino richiama alla memoria un vecchio modello di successo della gloriosa Moto Guzzi di Mandello del Lario (fu per più di un decennio la motoleggera più venduta in Italia e in Europa con oltre 50.000 unità consegnate nell’arco di un triennio, stabilendo anche il record di presenze al primo raduno ufficiale organizzato nel 1949 a soli tre anni dalla nascita del modello: oltre 14 mila persone), ancora più romantico è il significato della sigla FJWL: From Japan With Love!

 

 

Tutte le informazioni pubblicate in questa sezione del sito sono da considerarsi assolutamente infondate, o quantomeno riportate a livello puramente satirico.